I servizi infermieristici domiciliari rivestono un ruolo fondamentale per tutti quei pazienti impossibilitati agli spostamenti. Soprattutto per anziani, disabili e malati poter usufruire di questi servizi in alcuni casi può salvare la vita.
In particolare in una fase delicata come quella post-operatoria il potersi avvalere di un infermiere a domicilio tranquillizzerà non solo l’assistito ma anche i suoi familiari.
A condizione che i servizi infermieristici domiciliari siano svolti da infermieri specializzati. Infatti questa è una condizione indispensabile. Sebbene il possesso dei requisiti professionali deve essere integrato da una specifica attitudine a svolgere determinati compiti in un ambiente diverso da quello ospedaliero.
I servizi infermieristici domiciliari del centro I Caree di Bareggio
I nostri infermieri assicurano un’assistenza professionale a tutte le persone che, per varie patologie, hanno necessità di prestazioni specifiche.
- Preparazione e somministrazione terapie per via orale, cutanea e rettale
- Terapie sottocutanee ed intramuscolo
- Terapie endovenose
- Flebo
- Analisi del sangue a domicilio
- Gestione del catetere
- Peg e nutrizione parentale
- Medicazioni chirurgiche semplici e complesse
- Medicazioni di piaghe da decubito di ogni grado e stadiazione
Supporto ed educazione sanitaria alla famiglia o alla badante, su come trattare e gestire le varie patologie al fine di prevenirne le conseguenze, come ad esempio le piaghe da decubito. Quindi forniamo un servizio altamente professionale ma a costi ragionevoli.
Infatti usufruendo dei servizi infermieristici domiciliari del nostro centro otterrai un rapporto qualità/prezzo ottimale. Questo per dare a tutti, anche ai meno abbienti la possibilità di potersi curare a casa. Prima di tutto per noi conta il benessere dell’assistito e conseguentemente della sua famiglia.