In questa nuova fase di emergenza, che ha visto l’introduzione di nuove e severe restrizioni da parte del Governo, occorre porre la massima attenzione nello svolgimento delle attività di cura e assistenza delle persone fragili. È necessario osservare rigorose norme di sicurezza e individuare le migliori soluzioni per continuare ad assistere e tutelare chi ha bisogno di aiuto.

Il nostro centro di assistenza domiciliare intende essere al fianco delle famiglie anche in questa fase delicata e continuerà a garantire i propri servizi ad anziani, disabili e malati che necessitino di prestazioni socio-sanitarie e socio-assistenziali, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e fornendo un’assistenza su misura.

Le misure di sicurezza di I Caree®

Per soddisfare le richieste nel modo più sicuro possibile, cerchiamo di tutelare sia l’operatore che il paziente.

Per svolgere la propria attività i nostri collaboratori vengono dotati dei seguenti dispositivi di sicurezza: mascherine, guanti, calzari e camici monouso. L’obiettivo è evitare qualsiasi rischio di contagio.

Questi dispositivi saranno fondamentali per il lavoro dei nostri operatori, a cui richiediamo la massima attenzione, dovendo recarsi presso il domicilio di persone in condizioni di fragilità e provenendo da ambienti esterni al loro contesto di vita.

I professionisti a cui ci affidiamo superano un’attenta fase di selezione, in cui non teniamo conto soltanto delle competenze professionali ma anche della motivazione, delle attitudini e della serietà con cui si intende svolgere il proprio lavoro.

I servizi attivi

In questo periodo il nostro centro domiciliare manterrà attivi tutti i servizi socio-sanitari e assistenziali, che continueranno ad essere disponibili a Bareggio, in tutti i paesi limitrofi e a tutta la provincia di Milano. Potrete quindi rivolgervi a noi per:

  • Interventi di assistenza ad ore per anziani e disabili, forniti da OSS e OSA (ad esempio igiene e cura della persona, alzata dal letto, vestizione, compagnia e accudimento nelle attività quotidiane);
  • Assistenza ad ore per malati (ad es. bagno, igiene personale, prevenzione piaghe da decubito, piccole medicazioni, mobilizzazione a letto e in carrozzina);
  • Assistenza ospedaliera in tutte le strutture del territorio (ad es. veglia notturna, compagnia durante la degenza, assistenza nella cura della persona, aiuto nella somministrazione dei pasti e nella deambulazione);
  • Attività di ricerca e sostituzione della badante;
  • Servizi infermieristici e fisioterapici a cura di professionisti qualificati.

Potete contare su di noi

Ci teniamo a farvi sapere che potrete contattare il nostro centro di assistenza domiciliare per qualsiasi domanda o consiglio. Nel caso in cui richiediate assistenza per un vostro caro, saremo disponibili a guidarvi nell’individuazione della soluzione migliore per lo specifico caso.

Cercheremo di soddisfare, nel limite del possibile, le vostre esigenze e le vostre urgenze, dando sempre la priorità, in questa fase di emergenza, alla tutela del paziente e del collaboratore.

Per qualsiasi informazione sui nostri servizi potete contattarci al numero 02 82874446.

Menu